Ante e sportelli in legno artigianali

Le ante per cucina rappresentano un elemento indispensabile per ogni contesto di arredo: nei paragrafi seguenti vi forniremo alcune indicazioni per aiutarvi ad orientarvi nell’acquisto, definendo i principali elementi che dovrete valutare.

Classiche antine in legno

Le ante per la cucina rappresentano un componente d’arredo che differisce notevolmente in base alla tipologia di materiali impiegati per la sua realizzazione, nonché per la gamma di colorazioni e finiture. Le antine in legno sono certamente una soluzione classica, perfetta per dare luogo ad un ambiente rustico. Questi arredi vengono solitamente realizzati attraverso l’impiallacciatura di vari materiali naturali, quali ad esempio il legno di noce e di rovere, procedendo successivamente alla fase di verniciatura.

Realizzazione di un’anta su misura

Indipendentemente dal materiale con il quale sarà stata realizzata l’anta che costituisce l’arredo dei vostri spazi, decidendo di incaricare un falegname specializzato per la progettazione di un’anta su misura, potrete commissionare la realizzazione di una struttura che sarà in grado di rispondere pienamente alle vostre esigenze stilistiche e di spazio. L’artigiano potrà a tal proposito realizzare una struttura che oltre ad essere compatibile con le dimensioni che desiderate, potrà essere dotata della colorazione e delle finiture che rispondono pienamente alle vostre esigenze estetiche.

Sportelli in legno o ante per cucina in muratura?

I tradizionali sportelli in legno, con le loro striature caratteristiche e le colorazioni tipiche del legno, conferiranno ai vostri ambienti un notevole calore, che solamente il legno è in grado di esprimere. In alternativa potrete decidere di installare nei vostri ambienti delle ante per cucina in muratura: queste strutture sono caratterizzate solitamente dalla presenza di bugna, dotata di fresatura rialzata, a forma rettangolare. Dimar Arredamenti è il mobilificio perfetto al quale richiedere una consulenza per delle cucine in legno su misura vicino Torino.

Cucine in legno grezzo ed altri materiali impiegati per la realizzazione degli sportelli della cucina

Le cucine in legno grezzo sono particolarmente amati dalle persone che prediligono design rustici e tradizionali. Il legno è l’unico materiale che potremmo definire veramente vivo e che è in grado di dare luogo a quella sensazione di calore e suggestione che altri materiali non sono in grado di esprimere. Chi invece predilige uno stile ed un design più moderni, potrà optare per l’acquisto di sportelli della cucina realizzati con l’ausilio di laminato, gres porcellanato, o ancora melaminico o realizzati con altre tipologie di materiali.

 

Chiama ora!