Arredamento in legno artigianale

Un arredamento in legno è sempre in grado di dare luogo ad una grande suggestione e sensazione di calore. L’impiego del legno nell’arredo di spazi abitativi è da sempre sinonimo di grande tradizione e semplicità. Dimar Arredamenti è il partner ideale per la progettazione e realizzazione di pezzi unici su misura in legno; la nostra azienda si distingue per la notevole esperienza maturata nella realizzazione di mobili in legno pregiati, nella migliore tradizione di falegnameria artigiana italiana.

La grande suggestione delle camere da letto contemporanee in legno

L’arredo di camere da letto contemporanee in legno è in grado di esprimere una grande suggestione ed eleganza, pur mantenendo talvolta una semplicità minimale di espressione. Sono davvero molteplici le espressioni di arredo di una camera da letto contemporanea in legno: stili d’arredo minimalisti, caratterizzati da linee marcate e rigorose, o ancora stili classici arricchiti da elementi di freschezza ed originalità. Se la vostra camera da letto fosse caratterizzata da dimensioni particolarmente limitate, il consiglio è sempre quello di far realizzare mobili, con la medesima o simile varietà di legno, in modo da ampliare la percezione dello spazio.

Impiego del legno per arredamenti country

La realizzazione di arredamenti country trova negli ultimi anni notevole fonte di ispirazione e tendenza per chi ama ambienti particolarmente accoglienti, caldi e rilassanti. Lo stile country è certamente in grado di adattarsi ad ogni tipologia di locale, risultando grazioso anche per l’arredo di ambienti esterni, come terrazzi, balconi o giardini. Questo stile è caratterizzato da elementi d’arredo particolarmente rustici, che rimandano alle linee stilistiche delle case del Nord America e del Canada, o dei Paesi Anglosassoni. L’impiego di materiali naturali ed in particolare del legno, è segno distintivo di un arredo in stile country. Se desideri acquistare un arredo in stile country a Torino, Dimar arredamenti è il mobilificio che può proporti numerose soluzioni.

Il fascino dei mobili danesi

Lo stile scandinavo è molto apprezzato per l’arredo degli spazi domestici. Questo stile prevede l’impiego di elementi d’arredo in legno. I mobili danesi non passano mai di moda come in genere lo stile scandinavo; questi mobili conferiscono agli ambienti domestici un aspetto minimale, ma allo stesso tempo rilassante, elegante ed accogliente. Mobili, sedie e tavoli in legno, combinati ad un pavimento in parquet, rappresentano il vero must del design scandinavo. A completare il quadro d’arredo, vi è l’impiego di tessuti morbidi, candele e composizioni floreali, per esaltare l’elemento naturalistico.

Chiama ora!