Com’è fatto un divano

Come sono fatti i divani su misura? Scopriamo la struttura, il sistema di molleggio, l’imbottitura e i rivestimenti, nella realizzazione di divani su misura: tutte le parti che costituiscono un divano e che ne determinano la qualità.

Divani con struttura in legno  

Impariamo a riconoscere la composizione dei divani con struttura in legno. La struttura di un divano è composta in linea di massima dai seguenti elementi, al di là degli aspetti stilistici e del design:

– telaio

– imbottitura

– molleggio

– piedi

Il telaio costituisce la struttura portante di un divano: nella produzione di divani su misura, molto spesso si predilige una struttura con telaio in legno massello, impiegando materiali quali il faggio, il pioppo o l’abete. Il telaio costituisce la struttura del divano ed è composto rispettivamente da base e schienale. Questi due elementi potranno essere distinti ed assemblati con l’impiego delle tecniche più disparate e potranno talvolta essere costituiti da un unico blocco. Per quanto riguarda il molleggio, per la seduta del divano vengono solitamente impiegate delle cinghie elastiche di gomma che permetteranno il classico effetto molleggiato. L’imbottitura e il rivestimento del divano, denotano spesso la qualità dell’arredo; l’imbottitura dei divani in particolare dovrà assolvere ai requisiti di morbidezza e resistenza a compressione dei diversi punti di appoggio, così da ottenere i migliori risultati di comfort. I piedi di un divano potranno essere di metallo o di legno e di diverse dimensioni. Per piedino invisibile si intende invece un piedino collocato leggermente all’interno del divano e pertanto non visibile.

I migliori divani su misura a Torino

Affidatevi a Dimar Arredamenti per l’acquisto dei migliori divani su misura a Torino. Dimar è oggi leader nella vendita divani di qualità. La nostra azienda può oggi vantare una notevole esperienza nella progettazione e realizzazione di divani in legno e tessuto. Gli artigiani Dimar si occuperanno di tutte le fasi relative la produzione del vostro divano su misura, a partire dalla progettazione e dal disegno. Potrete inoltre affidarvi a Dimar per la produzione di divani in legno e pelle e altre tipologie di divani su misura. Un divano su misura in legno è un arredo di qualità in grado di dare un tocco estetico inconfondibile ai vostri ambienti. I maestri artigiani Dimar Arredamenti sapranno realizzare il vostro divano di design in legno, dotato di schienale e seduta in grado di garantire il massimo comfort e relax.

Chiama ora!