Credenze shabby: come dare un tocco provenzale alla tua cucina

Oggi vi forniremo alcune indicazioni e preziosi consigli su come trasformare una credenza grezza in un mobile shabby chic, dallo stile provenzale. Ecco come realizzare credenze shabby personalizzate e altre tipologie di arredi.

Come realizzare una credenza e una vetrinetta shabby chic con il fai da te

Ecco come realizzare una credenza shabby con il fai da te. Oltre ad una vecchia credenza, dovrete procurarvi della carta vetrata, della vernice e della cera. Per prima cosa ripulite con attenzione il vecchio mobile, avendo cura di rimuovere accuratamente polvere e residui di sporco. Procedete successivamente con la carta vetrata, carteggiando tutta la sezione del mobile e andando a rimuovere completamente il vecchio strato di vernice, fino a che non rimarrà semplicemente il legno esposto. Prima di dare il nuovo colore, applicate il nastro adesivo sulle parti del mobile che intendete proteggere dal colore. Dopo aver steso la vernice, passate una comune candela di cera su alcune parti della credenza, dove non andrà ad aderire la seconda mano di colore; così facendo darete luogo ad un effetto antico ed usurato, tipico dello stile shabby. Con la tecnica shabby, potrete personalizzare non solamente la vostra credenza, ma anche altre tipologie di mobili. Potrete ad essere decidere di realizzare la vostra vetrinetta shabby chic personalizzata, con lo stesso procedimento descritto precedentemente.

Il fascino delle credenze shabby chic

Le credenze shabby chic sono caratterizzate da un particolare fascino che si esprime nella suggestione che scaturisce dalle imperfezioni e dalla struttura del mobile che darà l’impressione di riportare i segni dell’usura del tempo.

Personalizzare la vostra credenza shabby chic

La tecnica shabby ha conquistato negli ultimi anni moltissimi appassionati che hanno deciso di acquistare o di realizzare con il fai da te la propria credenza shabby chic e altre tipologie di mobili. Per personalizzare la vostra credenza con la tecnica shabby, la scelta del mobile sarà fondamentale: dovrete scegliere una credenza che si presti ad essere trasformata con l’ausilio di questa tecnica.

La suggestione di un soggiorno in stile shabby chic

Il soggiorno in stile shabby chic è certamente di grande tendenza negli ultimi anni; la caratteristica principali di un ambiente in stile shabby è l’atmosfera d’altri tempi e al contempo la raffinatezza che caratterizza i mobili e in generale tutti gli arredi.

Predisporre nei propri ambienti, credenze in stile provenzale

Decidendo di predisporre nei vostri ambienti una delle tante credenze provenziali disponibili in commercio, con la tipica colorazione in legno bianco, potrete dare quel tocco in più ai vostri ambienti per ricreare atmosfere tipiche dello stile shabby.

 

Chiama ora!