Mobili su misura made in Italy: dalla progettazione alla realizzazione

Ecco come si realizzano mobili su misura made in Italy, dalla fase di disegno fino alla realizzazione della struttura e alla sua installazione. Dimar Arredamenti è il vostro partner strategico al quale affidarvi per la commissione di mobili su misura a Torino.

Progettazione e realizzazione di mobili su misura

La progettazione e la realizzazione di mobili su misura è un’arte che si tramanda di generazione in generazione. I maestri artigiani italiani lavorano da secoli il legno e le competenze e il know how acquisiti sono apprezzati in tutto il mondo. Un arredamento perfezionato con mobili su misura può rappresentare la soluzione ideale per dare luogo ad un ambiente estremamente ricercato e in grado di ottimizzare al meglio gli spazi che si hanno a disposizione. La scelta di predisporre nei propri spazi mobili su misura è particolarmente indicata per l’arredo di un piano mansardato, di un corridoio particolarmente spazioso caratterizzato da misure fuori dall’ordinario, o ancora di una parete da trasformare in un angolo libreria estremamente funzionale e moderna. La realizzazione e la predisposizione nei propri spazi di mobili su misura rappresenta certamente la scelta migliore per ottimizzare la metratura della propria casa e al contempo realizzare un’idea d’arredo in grado di adattarsi perfettamente ad uno spazio particolarmente ridotto.

I migliori arredi italiani su misura

Dimar Arredamenti è il miglior professionista al quale affidarvi per la realizzazione di arredi italiani su misura, massima espressione del Made in Italy nel mondo. Consultate il nostro sito per scoprire la nostra proposta di arredamento su misura. Il percorso che porta alla creazione di arredamenti su misura si articola in alcune tappe fondamentali: considerando la grande varietà di mobili che potranno essere richiesti (armadi su misura, librerie, tavoli, ecc), è difficile definire un percorso di creazione unico. Possiamo tuttavia affermare che per la progettazione e realizzazione di mobili su misura in Italia, dopo aver definito il budget dell’utente, si procede con il rilievo delle misure, la definizione degli spazi e delle relative geometrie. A questa fase seguirà poi la fase progettuale vera e propria, nella quale l’artigiano proporrà al committente una o più soluzioni. Una volta identificato il punto di incontro stilistico tra le due parti, si passerà alla fase progettuale e realizzativa.

Chiama ora!