Rivestimenti divani: le migliori stoffe sul mercato

Come rivestire un divano

Se avete deciso di rivestire un divano, le strade da percorrere saranno rispettivamente due: potrete decidere di affidarvi ad un tappezziere di fiducia che svolgerà il lavoro in modo professionale, o in alternativa decidere di eseguire il rivestimento con il fai da te. Indipendentemente dall’alternativa per la quale decidere di optare, per rivestire un divano occorrerà scegliere un tessuto o rivestimento in grado di valorizzare al meglio il vostro arredo e capace al contempo di inserirsi armoniosamente con lo stile dei vostri spazi.

Le migliori coperture per divano

Quali sono le migliori coperture per divano? Anche se avrete già un’idea chiara su quale tinta e color dovrà caratterizzare il tessuto che andrà a ricoprire il vostro divano, dovrete prestare sempre la massima attenzione alla qualità del materiale con il quale sarà stato realizzato il rivestimento. Le fibre naturali rappresentano certamente degli ottimi materiali utilizzati per la realizzazione di coperture per divano: il cotone è il miglior esempio di fibra naturale.

Rivestimento divano in eco pelle

Un rivestimento del divano in ecopelle, potrebbe rappresentare la soluzione ideale per chi ama l’effetto di questa copertura, ed ha a disposizione un budget limitato o semplicemente vuole una copertura ad effetto pelle ma realizzata senza l’utilizzo di prodotti animali. Un rivestimento per divano in ecopelle è realizzato con l’ausilio di una speciale tipologia di cuoio a basso impatto ambientale, estremamente resistente e facile da pulire.

Copridivani per poltrone e sofa

Se siete alla ricerca di copridivani per poltrone e sofa, potrete in alternativa optare per l’acquisto di un tessuto in lino: la classe del lino grezzo o ancora meglio del lino bianco è indiscutibile. Questo materiale rappresenta certamente uno dei tessuti più raffinati ed eleganti, impiegati per la realizzazione di copridivani per poltrone e sofa.

Stoffa per divani e divano letto bambini

Quale stoffa divani scegliere per un divano letto per bambini? Il nostro consiglio in questo caso è di evitare di scegliere una copertura in tessuto sintetico: molti tessuti sintetici come il nylon, sono altamente infiammabili e ciò si tradurrebbe inevitabilmente in una criticità per la sicurezza dei vostri bambini. Per un divano letto per bambini, la miglior stoffa divani da scegliere è sicuramente rappresentata dai tessuti naturali.

Miglior stoffa per divanetto e poltroncine bimbi

Per la copertura di un divanetto o di poltroncine bimbi, come detto precedentemente è consigliabile optare per l’acquisto di un tessuto naturale. Anche in questo caso il cotone sarà perfetto: questa stoffa è l’ideale per un divanetto o per delle poltroncine bimbi, poiché il materiale richiama l’idea di fresco e di pulito.

Chiama ora!