Siamo operativi per servizi e consegne. Chiamaci al 333 8275215 o al 348 7990896.

Rivestimento per divani: come sceglierlo

Se ormai il rivestimento del tuo divano è logoro o se non vuoi più vedere quel colore o tessuto, allora è giunto il momento di cambiarlo. Ma come sceglierlo per avere un risultato top?

Ci sono alcuni elementi da valutare con attenzione: in primis, la struttura interna e il tipo di imbottitura del divano da rivestire; poi bisognerà valutare gli abbinamenti estetici con gli altri componenti di arredo dell’ambiente; infine, non si può sottovalutare in casa la presenza di bambini piccoli o animali domestici in quanto, in tal caso, sarà necessario un rivestimento antimacchia e idrorepellente.

Perché foderare il divano?

Si può decidere di foderare il divano per diverse motivazioni, come, ad esempio, rinnovare lo stile del proprio salotto senza sobbarcarsi la spesa dell’acquisto di un nuovo divano. Altro caso: diviene necessario dopo qualche anno ritinteggiare le pareti della propria casa; ecco allora, che si potrebbe optare per una nuance completamente diversa dalla precedente. In tal caso, dunque, una fodera del divano fino a quel momento perfetta potrebbe non essere più adatta.

Foderando il divano si raggiunge il giusto compromesso tra qualità e convenienza nel completo rispetto delle esigenze personali.

Per farlo, ovviamente, devi affidarti a tappezzieri professionisti che possano indirizzarti nella scelta del migliore materiale tenendo conto dei tuoi gusti, esigenze e budget a disposizione.

3 Idee per rimodernare il salotto

Per rimodernare il salotto basta davvero poco. Come? Noi di Dimar Arredamenti possiamo, innanzitutto, progettare dei mobili su misura che siano adatti agli spazi della tua casa e in linea con gli ultimi trend, ma soprattutto con il resto dell’arredamento. Ancora, è possibile spostare libreria, divano e quadri, posizionandoli in modo da salvare lo spazio e donare la giusta luminosità alle zone della casa. Infine, è consigliabile cambiare la tappezzeria o il copridivano per dare al salotto o alla stanza un aspetto più elegante e sofisticato.

Queste sono solo 3 delle possibili soluzioni che puoi iniziare ad applicare nella tua casa. Vuoi saperne di più? Contattaci per una consulenza.

Chiama ora!